Portiamo a casa Tua,

la bontà del prodotto appena fatto.

Solo alta qualità 
Scopri la vera genuità

artigianale e rurale di una volta.

Marmellate,

Confetture ,

Miele ,

Creme e Spalmabili

Tanti ortaggi sotto olio 

Salsa di parmigiano con Funghi e Tartufo Nero

Rigatoni  con  funghi e Tartufo Nero , di per sé, già creano un connubio perfetto; se poi uniamo l’intenso sapore del parmigiano, allora dovrete essere pronti a un momento di pura goduria!

Il parmigiano reggiano, a braccetto con la pasta, è uno dei prodotti gastronomici italiani che  si sposa con qualsiasi tipo di preparazione,  funghi e tartufi , infine, sono  specialità che la natura ama regalarci nel periodo autunnale.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

 - 400 g di Rigatoni della Daunia  - Sapori Meravigliosi 

- Sale q.b.

- Crema di Funghi e Tartufo  - Sapori Meravigliosi 

- 40 g di Olio Extravergine d'Oliva Monte Badia  - Sapori Meravigliosi

- 30 g di Burro

- 1 spicchio di Aglio

- q.b. di Vino Bianco Secco

- q.b. di Sale Fine

- q.b. di Pepe Nero

Per la Crema al Parmigiano:

 

- 250 ml di Latte Intero

- 100 g di Parmigiano Reggiano Grattugiato

- 25 g di Burro

- 25 g di Farina 00

Procedimento

In una padella antiaderente facciamo scaldare l'olio e il burro. Quando quest'ultimo sara? completamente sciolto, aggiungiamo l'aglio e lo lasciamo dorare. Successivamente lo eliminiamo dalla padella e aggiungiamo la Crema di Funghi e Tartufo , sfumando con ½ bicch di  vino bianco e lasciando evaporare.

Ricordiamo di fare tutto questo procedimento tenendo il fuoco al minimo, poi regoliamo di sale a piacere, aggiungiamo un pizzico di pepe e spegniamo il fuoco.

 Intanto passiamo a preparare la crema di Parmigiano.

 In un pentolino mettiamo a scaldare il latte, facendo attenzione che non arrivi a bollore.

Nel frattempo facciamo sciogliere il burro in un altro pentolino e, quando sara? perfettamente sciolto, aggiungiamo (unendola con un setaccino) la farina, mescolando con una frusta per amalgamare ed eliminare i grumi continuando a  a mescolare con la frusta aggiungete il latte caldo a filo. Adesso abbassiamo la fiamma e aspettiamo che lentamente arrivi ad ebollizione, proseguendo la cottura fino ad ottenere una crema densa, liscia ed omogenea.

 A questo punto è il momento del parmigiano da aggiungere a pioggia, mescolando con forza per farlo sciogliere ed amalgamare agli altri ingredienti. Continuiamo a cuocere fino ad ottenere una crema omogenea e della densita? che più ci piace.

 Manca solo la pasta! Mettiamo a cuocere in abbondante acqua leggermente salata i rigatoni, avendo cura di scolarli al dente.

Una volta pronta la pasta la aggiungiamo direttamente nella padella con la crema di funghi e tartufi , mescolando per amalgamare, ed in seguito aggiungiamo la crema di Parmigiano, continuando a mescolare finché non sarà il tutto perfettamente mantecato.

Il nostro piatto è pronto , e alla prossima ricetta !

  • Sempre Nuove Promozioni Attive su Prodotti Selezionati

  • Spedizioni in 24/48 Ore Direttamente a Casa Tua

  • Assistenza Clienti Sempre a Tua Dispozione